Aspesi: Ambiente, Monte Rosa e tanti film western
Il candidato del centrosinistra si racconta
Quali sono le prime tre cose che farebbe una volta eletto?
"Affitterei un cinema di Varese e parlerei con tutti i dipendenti della provincia. Affronterei il tema dell’acqua che è un’emergenza che ha bisogno di un coordinamento. Dieri che a varese ci sono due campionati mondiali: uno di ciclismo e l’altro della bici. Intendo dire che faremo piste ciclabili e strutture per la mobilità dolce”.
Cosa pensa delle polemiche sui costi della politica?
“Penso che dipenda dal fatto che la gente non vede i risultati. C’è un sacco di gente che guadagna di più, ma la gente non sa cosa fanno i politici e appunto non vede i risultati. Però è vero che ci sono un sacco di sprechi”
Il suo reddito dipende dall’attività politica o istituzionale?
“No, dal mio lavoro”
Quanto tempo occorre con i mezzi pubblici per andare da Luino a Saronno?
”Credo due ore”
Lei crede in Dio?
”Certo”
Qual è l’ultima volta che è andato a messa?
“Domenica sera”
E l’ultima volta che si è confessato?
”poco prima di pasqua dai gesuiti a Gallarate”
Conosce degli islamici?
”Si”
Accetterebbe un genero extracomunitario?
”Si”
Gli omosessuali sono la rovina delle famiglie?
”No assolutamente, sono persone delicate e che spesso si sentono minacciate”
Se sua figlia/o fosse gay crede che avrebbe il coraggio di dirglielo?
“Spero di si”
Si è mai fatto uno spinello?
”No mai”
Bacco, tabacco e venere, a cosa potrebbe rinunciare?
”Al tabacco”
Cosa fa per tirarsi su?
”Vado a Macugnaga con mia moglie, faccio due passi e guardo il Monte Rosa”
Qual è il libro che le ha cambiato la vita?
”Siddharta”
La canzone?
”Immagine di John Lennon”
E il film?
”Tutti i film western”
A chi darà il 5 per mille?
”L’otto per mille alla chiesa cattolica, il 5 per mille alla cooperativa il seme di Cardano al campo”
Cosa preferisce, cono o coppetta?
“Cono”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.