La Futura cerca continuità: alla Soevis Arena arriva Offanengo
La vittoria su Imola ha permesso alle biancorosse di muovere la classifica: domenica 26 (ore 17) il test con le cremonesi a loro volta in cerca di punti. Blasi: "Clima positivo"
La vittoria ottenuta settimana scorsa contro Imola ha dato un po’ di fiducia e di fiato alla Futura Volley Giovani che aveva raccolto due sconfitte nelle prime due gare di campionato. Con i primi tre punti in tasca, le Cocche si apprestano a disputare il derby lombardo ontro la Trasporti Bressan Offanengo che si disputerà domenica 26 (ore 17) alla Soevis Arena di Castellanza.
L’obiettivo è ottenere il primo successo casalingo, ma sarà necessario – per la squadra di coach Gianfranco Milano – dare continuità a quanto visto la scorsa settimana. A Imola sono state determinanti le prestazioni delle varie Taborelli, Talarico (entrambe schierate nel sestetto di avvio) e Longobardi a conferma di come la Futura sia ben strutturata per affrontare questo campionato.
Le biancorosse saranno al completo con Milano che, a questo punto, avrà alcune alternative per la formazione iniziale dove un punto fermo è senza dubbio Sophie Blasi: il libero è in testa alla classifica del proprio ruolo con il 62,7% di ricezione perfetta su 75 palloni ricevuti. Tra le attaccanti spiccano i numeri di Bianca Orlandi (top scorer della squadra con 52 punti) e di Veronica Taborelli, vicina al 40% di positività.
Offanengo, come Busto Arsizio, è partita con il freno a mano tirato: tre sconfitte su tre partite anche se le neroverdi hanno mosso la classifica mettendo in tasca due punti buoni per il morale. Non ci sono ex di turno, e tra le atlete di spicco della formazione cremonese troviamo l’opposta Valentina Zago e il libero Giada Di Mario che nelle ultime due stagioni ha giocato in A1 a Pinerolo.
«Siamo molto contente della vittoria di domenica che ci serviva anche per il morale – spiega Blasi alla vigilia della gara – Il risultato ha portato in palestra un clima positivo e questo ci dà la carica per affrontare la prossima sfida. Stiamo sistemando alcuni aspetti legati al muro-difesa, dove siamo già migliorate molto, e alla battuta, che penso possa essere per noi un’arma molto importante. Offanengo è una squadra costruita per far bene, ha giocatrici di alto livello e d’esperienza; non è partita benissimo ma sappiamo che il campionato è lungo e che nessuna formazione è da sottovalutare».
SERIE A2 – Girone B
CLASSIFICA (dopo 3 giornate): Altafratte, Brescia 9; Talmassons 8; Fasano 5; FVG BUSTO A., Imola, Altino, Altamura 3; Offanengo 2; Modena 0.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.