Vernice rossa sulla sede della Lega a Busto, solidarietà anche dal PD
La sede della Lega in via Culin è stata imbrattata nella notte con della vernice rossa, un gesto che ha subito provocato reazioni delle forze politiche cittadine
Un nuovo episodio di vandalismo a sfondo politico ha colpito la sede della Lega di Busto Arsizio, in via Culin, dove nella mattinata di giovedì 31 ottobre è stata scoperta un’imbrattatura con vernice rossa sulla facciata dell’edificio. Un gesto che ha suscitato la ferma condanna non solo da parte del partito coinvolto, ma anche da esponenti delle opposizioni cittadine.
Sede della Lega imbrattata con vernice rossa a Busto Arsizio: “Chi non ha idee risponde con l’odio”
A intervenire per primo è stato il segretario cittadino della Lega, Albani, che ha definito l’episodio «inaccettabile». A lui si è unito anche Maurizio Maggioni del Partito Democratico, che ha espresso solidarietà.
«Solidarietà alla Lega di Busto e a chi è oggetto di forme di disprezzo insensato – ha dichiarato Maggioni –. Siamo per difendere e promuovere il dibattito ed il dialogo necessari per una democrazia consapevole».
Secondo il gruppo consiliare del Partito Democratico, episodi come questo segnalano una «deriva preoccupante a scapito del confronto politico programmatico ed ideale». «Non si tratta purtroppo soltanto di danneggiamenti, pur incresciosi – prosegue la nota – ma di una degenerazione che dobbiamo impegnarci ad invertire».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.