Andrea Miglio Risi, ancora Luino sul grande schermo
E' figlio di Eliana Miglio e Marco Risi, è nato a Luino e debutta come protagonista in "Lezioni di volo" di Francesca Archibugi, al fianco di Giovanna Mezzogiorno
Andrea Miglio Risi ha solo 19 anni, è nato a Luino ed è già protagonista con la regia di Francesca Archibugi, apprezzata e affermata regista, di un film dal titolo "Lezioni di Volo". La storia narra di due amici, Pollo (Andrea) e Curry (indiano di origine), che dopo la bocciatura a scuola si inventano un viaggio in India alla ricerca delle radici di Curry. Mentra il suo amico trova davvero la sua dimensione indiana Pollo si innamora della bella e affascinante dottoressa (Giovanna Mezzogiorno) e da sfaccendato e senza prospettive capisce che vuole fare il medico.
Andrea Miglio Risi, figlio della luinese Eliana Miglio (attrice e scrittrice) e del regista Marco Risi, difficilmente poteva sfuggire alla prova cinematografica con due genitori così. Anche se non pensa ancora ad una carriera cinematografica ha avuto sicuramente una grande opportunità, come prima esperienza, con un ruolo da protagonista e un gruppo di lavoro, formato dalla bella e brava Giovanna Mezzogiorno e dalla regista di tanti bei film impegnati Francesca Archibugi, di altissimo livello. Come non ricordare i due suoi film più celebri "Il grande cocomero" e "Mignon è partita", dove le tematiche adolescenziali problematiche la fanno da padrone.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.