Un clic e si accende il nuovo ospedale
Il sindaco Fontana e l'assessore regionale Cattaneo hanno affiancato il direttore Pampari nella visita al monoblocco
Mano nella mano stile "tutti per uno, uno per tutti", hanno premuto assieme il pulsante che venerdì sera ha acceso, con effetto suggestivo, le luci del "monoblocco", il nuovo ospedale di Varese. Attilio Fontana, sindaco del capoluogo, e l’assessore regionale alle infrastrutture Raffaele Cattaneo hanno affiancato il direttore generale Carlo Pampari in quetso gesto simbolico che suggella il completamento ormai imminente della nuova struttura, dove anche gli arredi sono in via di ultimazione. La serata di venerdì ha visto una vista della struttura riservata ai dipendenti, il bene più prezioso del nosocomio bosino. «È il vostro lavoro quotidiano che fa risplendere di luce questo ospedale e la sanità lombarda» ha dichiarato Cattaneo, lodando la qualità del lavoro svolto «che nulla ha da invidiare a un altro gioiellino come la clinica Mater Domini di Castellanza, a riprova che il pubblico è in grado di competere ad armi pari anche con il privato meglio attrezzato». Sabato mattina si terrà la visita dedicata a cittadini e stampa; a fine mese la definitiva inaugurazione.
«Credo che il livello di questa realizzazione» commenta il direttore Pampari, visibilmente soddisfatto, sia davvero degno e in grado di ben ospitare i malati da un lato e mettere dall’altro in condizione chi lavora qui di svolgere nel comfort i propri compiti». Il sindaco Fontana ha ringraziato tutti per la parte svolta, ricordando anche l’assessore regionale alla sanità Cè e Carlo Lucchina, direttore generale della sanità in Regione. «È un momento importante questo dell’accensione delle luci e dell’apertura delle porte alla gente; la città ha risposto unita alla sfida».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Diego, 17 anni: “Droni che consegnano cibo e auto senza guidatore: a Shenzhen abbiamo visto il futuro”
lenny54 su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
principe.rosso su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
lenny54 su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
Felice su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
principe.rosso su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.