A Varese un nuovo presidio per “rompere il silenzio” sul conflitto di Gaza

Sabato 6 dicembre, in piazza del Garibaldino a Varese, si terrà un nuovo presidio promosso dagli attivisti c

Varese - Presidio per Gaza 16 settembre

Prosegue anche a dicembre la mobilitazione varesina per Gaza. Sabato 6 dicembre, in piazza del Garibaldino a Varese, si terrà un nuovo presidio promosso dagli attivisti che negli ultimi mesi hanno organizzato diverse iniziative pubbliche per denunciare violenze e ingiustizie.

Nella comunicazione diffusa dagli organizzatori si ribadisce la volontà di “rompere il silenzio”, denunciando quella che definiscono una situazione di “oppressione, pulizia etnica e genocidio” che continuerebbe da anni. Secondo il gruppo promotore, “le vittime vengono accusate di terrorismo mentre la verità viene cancellata”, e chi tenta di raccontare i fatti verrebbe a sua volta etichettato come complice.

Il presidio si svolgerà dalle 16 alle 18. Alle 17, per quindici minuti, è previsto un momento simbolico di silenzio e attenzione condivisa.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Dicembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.