A Varese un nuovo presidio per “rompere il silenzio” sul conflitto di Gaza
Sabato 6 dicembre, in piazza del Garibaldino a Varese, si terrà un nuovo presidio promosso dagli attivisti c
Prosegue anche a dicembre la mobilitazione varesina per Gaza. Sabato 6 dicembre, in piazza del Garibaldino a Varese, si terrà un nuovo presidio promosso dagli attivisti che negli ultimi mesi hanno organizzato diverse iniziative pubbliche per denunciare violenze e ingiustizie.
Nella comunicazione diffusa dagli organizzatori si ribadisce la volontà di “rompere il silenzio”, denunciando quella che definiscono una situazione di “oppressione, pulizia etnica e genocidio” che continuerebbe da anni. Secondo il gruppo promotore, “le vittime vengono accusate di terrorismo mentre la verità viene cancellata”, e chi tenta di raccontare i fatti verrebbe a sua volta etichettato come complice.
Il presidio si svolgerà dalle 16 alle 18. Alle 17, per quindici minuti, è previsto un momento simbolico di silenzio e attenzione condivisa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.