Panettone e vin brulé per gli auguri degli Alpini di Somma Lombardo
Lunedì 22 dicembre nella sede delle "penne nere" la messa di Natale, dopo la funzione religiosa un momento conviviale
L’atmosfera delle feste entra nel vivo tra le mura della sede di via Angelo De March. L’Associazione Nazionale Alpini Sezione di Varese e il Gruppo Alpini Angelo De March invitano la cittadinanza alla Santa Messa Alpina di Natale, in programma per la serata di lunedì 22 dicembre. L’appuntamento rappresenta il momento d’incontro principale per lo scambio di auguri tra i soci e la comunità di Somma Lombardo.
La serata comincia alle 20:30 con lo spazio dedicato alle confessioni, mentre la celebrazione della Messa ha inizio alle 21. A rendere solenne la liturgia anche i canti del coro La Brughiera di Casorate Sempione, che anima la funzione all’interno degli spazi del gruppo.
Al termine della preghiera, la serata prosegue con un momento di convivialità. Gli Alpini offrono a tutti i presenti panettone, pandoro e vin brulé per il brindisi augurale. Ad arricchire l’evento è prevista inoltre la partecipazione del Corpo Musicale La Cittadina, che interviene con i propri musicisti per completare la serata di festa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Nel giorno dell'Unità d'Italia, Varese chiede la medaglia d'oro
Felice su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
Roby60 su Stefano Angei: "Non basta dire che va tutto bene, Varese ha problemi veri"
Bruno Paolillo su Come cambia la viabilità tra Biumo e viale Belforte a Varese
Bustocco-71 su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
Felice su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.