Saronno, provano a far saltare il bancomat ma causano un incendio

Il tentativo nella notte tra il 22 e il 23 dicembre in via Lanino: malviventi in fuga, fiamme spente dai Vigili del Fuoco

L'auto prende fuoco nella notte a Sesto Calende

Un botto, poi le fiamme: notte movimentata in via Bernardino Lanino a Saronno dove intorno alle 3.50 (tra lunedì 22 e martedì 23 dicembre) alcuni malviventi hanno tentato di far saltare uno sportello bancomat causando un incendio. (foto di repertorio)

L’assalto è avvenuto a una filiale della Monte dei Paschi ma le fiamme che si sono sviluppate hanno costretto gli autori alla fuga immediata: sul posto sono giunti i Carabinieri di Saronno per gli accertamenti del caso oltre a una squadra di Vigili del Fuoco che ha provveduto a spegnere l’incendio.

Di recente a Saronno non si sono verificati altri casi simili; nel 2025 però in zona si era registrato un tentativo di assalto al bancomat a Rovello Porro a metà luglio, terminato anche in quel caso senza risultati e con l’intervento di forze dell’ordine e vigili del fuoco.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Dicembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.