36 persone all’alba percorrono a piedi il sentiero da Malnate a Como
Una mattinata diversa per 36 partecipanti che, all’alba di sabato 27, si sono “date una mossa” per camminare lungo il percorso che da Malnate arriva a Como, racconta l’assessore del Comune di Malnate Maria Croci
Una mattinata diversa per 36 partecipanti che, all’alba di lunedì, si sono “date una mossa” per camminare lungo il percorso che da Malnate arriva a Como, racconta l’assessore del Comune di Malnate Maria Croci.
Si tratta di un itinerario di circa 18-20 chilometri immerso nel verde, che collega Malnate a Como attraversando aree naturali e tratti di vecchia ferrovia, come il sedime della linea Malnate-Grandate, e seguendo sentieri che toccano il Parco Valle del Lanza.
Il percorso parte dalla zona di San Salvatore, prosegue lungo boschi e prati, attraversa punti di interesse come Olgiate Comasco e Gironico e infine raggiunge la città di Como, offrendo un’esperienza di cammino immersa nella natura e nella storia del territorio.
L’iniziativa mattutina ha richiamato appassionati di camminate e sportivi desiderosi di vivere il territorio in modo attivo fin dalle prime ore del giorno, valorizzando un tracciato noto per la sua varietà paesaggistica e la sua accessibilità. La camminata è stata raccontata dall’assessore Maria Croci come un momento di comunità e di riscoperta del territorio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.