Lavena Ponte Tresa piange Pietro Fontana, morto in un incidente in Calabria
Il giovane ha perso la vita in un incidente stradale a Belcastro lungo la Statale 106
La comunità di Lavena Ponte Tresa è in lutto per la tragica scomparsa di Piero (Pietro) Fontana, 33 anni, residente in paese, morto in un grave incidente stradale avvenuto in Calabria a Mesoraca, paese di cui il giovane era originario.
Il cordoglio della comunità e la decisione del Comune
«La comunità di Lavena Ponte Tresa partecipa al dolore della famiglia Fontana e della comunità di Mesoraca per la tragica scomparsa di Piero Fontana» si legge sulla pagina Facebook di Lavena Ponte Tresa.
L’incidente sulla Statale 106 a Belcastro
Il tragico incidente si è verificato ieri, lunedì 29 dicembre, a Belcastro, lungo la Strada Statale 106, tristemente conosciuta come la “strada della morte”. Secondo una prima ricostruzione riportata da CalabriaNews24, sono stati coinvolti tre veicoli e quattro persone.
Pietro Fontana era alla guida di una Toyota Yaris: l’impatto è stato violentissimo e per il 33enne non c’è stato nulla da fare. Altre tre persone sono rimaste ferite, due delle quali in modo grave, e sono state soccorse e trasportate d’urgenza in ospedale.
Un giovane stimato tra Calabria e Varesotto
Figlio di una famiglia conosciuta e stimata, Pietro Fontana era descritto da amici e conoscenti come «un ragazzo perbene», serio e lavoratore. Aveva lasciato la Calabria per lavorare in Svizzera, stabilendosi poi nell’Alto Varesotto e diventando a tutti gli effetti concittadino di Lavena Ponte Tresa.
Con tutta probabilità, il giovane era rientrato nel Crotonese per trascorrere le festività natalizie con la famiglia. Un ritorno a casa carico di affetto che si è trasformato in una tragedia improvvisa, lasciando nello sconforto le comunità di Mesoraca e di Lavena Ponte Tresa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.