Lutto nazionale in Svizzera per la strage di Crans Montana, il 9 gennaio anche a Lugano veglia in Cattedrale per le vittime
Come stabilito dalle autorità elvetiche, in tutta la Svizzera alle 14 suoneranno le campane delle chiese: dopo il rintocco dell'ora, un suono prolungato di cinque minuti. A Lugano Veglia in cattedrale alle 18
La Diocesi di Lugano si unisce al lutto nazionale proclamato dal Consiglio federale svizzero per venerdì 9 gennaio 2026, in memoria delle vittime del tragico incendio avvenuto a Crans-Montana.
Come stabilito dalle autorità elvetiche, in tutta la Svizzera alle 14 suoneranno le campane delle chiese: dopo il rintocco dell’ora, un suono prolungato di cinque minuti inviterà la popolazione al raccoglimento e alla solidarietà nazionale.
La veglia in Cattedrale
La Diocesi di Lugano ha organizzato per la sera dello stesso venerdì 9 gennaio, alle 18, una veglia di preghiera nella Cattedrale di San Lorenzo. L’incontro sarà presieduto dall’Amministratore Apostolico monsignor Alain de Raemy e vedrà la partecipazione dei rappresentanti della Comunità di lavoro delle Chiese cristiane nel Ticino.
Durante la veglia si pregherà per tutte le vittime della tragedia, per i feriti e i sopravvissuti, per le loro famiglie e per quanti hanno prestato soccorso e continuano a impegnarsi per il bene di chi è stato colpito dall’incendio.
La cerimonia sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube della Diocesi di Lugano
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.