Un nuovo defibrillatore per il Centro Anziani: Avis Varese dona lo strumento salvavita
Palazzo Estense ha ufficializzato l'accettazione della donazione da parte dell'associazione. Il dispositivo sarà installato nella sede di piazzale Kennedy
Il Centro Diurno Anziani di piazzale Kennedy 12 inaugurato poche settimane fa potrà contare su un nuovo importante presidio per la sicurezza dei suoi frequentatori.
La Giunta Comunale di Varese ha infatti approvato, nella seduta del 17 marzo 2026, l’accettazione di un defibrillatore donato dall’Avis Comunale Varese.
La proposta era stata formalizzata dall’associazione lo scorso febbraio e la donazione era stata annunciata nel corso della festa per i 75 anni di Avis in Salone Estense lo scorso 18 marzo. L’amministrazione ha potuto procedere all’acquisizione del bene tramite la semplice consegna materiale (la cosiddetta traditio).
AVIS Varese spegne 75 candeline in un Salone Estense ricolmo di “ambasciatori di solidarietà”
Un presidio per la comunità
L’iniziativa nasce dalla volontà di Avis di supportare le attività del centro, garantendo uno strumento fondamentale in caso di emergenze cardiache in un luogo ad alta frequentazione. L‘amministrazione ha accolto con favore il gesto, sottolineando come il nuovo dispositivo sia funzionale all’interesse pubblico e alla tutela della salute degli anziani. «Uno strumento che ci consente di mettere in sicurezza i nostri cittadini», ha commentato l’assessore Roberto Molinari al momento della consegna in Salone Estense.
L’installazione avverrà nei locali del centro di piazzale Kennedy una volta completati gli atti amministrativi necessari.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
principe.rosso su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
lenny54 su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
Felice su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
principe.rosso su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
Fabio Rocchi su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.