Arrestato Bernardo Provenzano
Il boss corleonese era latitante dal 1966; è stato arrestato oggi, martedì 11 aprile, dalla polizia nel Corleonese
Dopo quarant’anni di latitanza, è stato catturato il superboss di Cosa Nostra Bernardo Provenzano, l’imprendibile Binnu u tratturi ritenuto il numero uno della mafia siciliana.
La notizia, confermata dal procuratore aggiunto Giuseppe Pignatone e dai Pm Prestipino e Marzia Sabella, arriva due anni dopo l’ultima segnalazione del boss, che si era sottoposto a un intervento chirurgico nel 2004 in una clinica francese di Marsiglia tramite l’uso di un prestanome. Appartenente alla cosca mafiosa di Luciano Liggio, insieme a Totò Riina, commise i suoi primi omicidi negli anni sessanta, durante la prima guerra di mafia palermitana contro i Navarra.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.