Arrestato Bernardo Provenzano

Il boss corleonese era latitante dal 1966; è stato arrestato oggi, martedì 11 aprile, dalla polizia nel Corleonese

Dopo quarant’anni di latitanza, è stato catturato il superboss di Cosa Nostra Bernardo Provenzano, l’imprendibile Binnu u tratturi ritenuto il numero uno della mafia siciliana.

La notizia, confermata dal procuratore aggiunto Giuseppe Pignatone e dai Pm Prestipino e Marzia Sabella, arriva due anni dopo l’ultima segnalazione del boss, che si era sottoposto a un intervento chirurgico nel 2004 in una clinica francese di Marsiglia tramite l’uso di un prestanome. Appartenente alla cosca mafiosa di Luciano Liggio, insieme a Totò Riina, commise i suoi primi omicidi negli anni sessanta, durante la prima guerra di mafia palermitana contro i Navarra.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Aprile 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.