Parzialmente riaperta al traffico la statale Porto Ceresio-Luino
Dopo la chiusura in seguito al movimento franoso riaperto il tratto nel territorio nel Comune di Cadegliano
| Riceviamo e pubblichiamo
E’ stata parzialmente riaperta al traffico veicolare la strada provinciale 61 nel territorio del Comune di Cadegliano Viconago, dopo la chiusura avvenuta in seguito al nuovo movimento franoso causato dall’abbondante precipitazione piovosa dei giorni 10 -11 giugno 2001. Il traffico è consentito a senso unico alternato, dalle ore 17 alle ore 8.30, per garantire il transito veicolare dei lavoratori frontalieri. Nel frattempo la Provincia sta intervenendo ed accelerando al massimo i lavori di sistemazione del tratto viario interessato dal movimento franoso, che dovrebbero concludersi entro la settimana in corso. L’Assessore alla Viabilità e Trasporti Modesto Verderio, con una ulteriore comunicazione, ha nuovamente richiesto all’Assessore regionale al Territorio, Alessandro Moneta, un intervento della Regione, al fine di sistemare definitivamente la zona interessata dai continui movimenti franosi in seguito alle avverse condizioni meteorologiche. Dopo gli eventi alluvionali del 10-16 ottobre 2000, il Settore Viabilità e Trasporti della Provincia di Varese ha costantemente tenuto sotto controllo il tratto viario della SP 61 coinvolto dai movimenti franosi di terreno, oltre ad intervenire per assicurare la manutenzione di prima necessità al fine di garantire il transito veicolare dei lavoratori frontalieri. Essendo di competenza regionale il definitivo assetto del territorio con il consolidamento del terreno, si attende ora l’intervento della Regione, richiesto più volte dall’Assessore Verderio, il quale ha garantito la massima disponibilità della Provincia per quanto di competenza. Ufficio stampa Provincia di Varese |
|
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.