E’ morto Ranieri di Monaco
Nel centro di cardiologia del principato, alle sei e emzza di mattina del 6 aprile
Il principe Ranieri di Monaco è morto questa mattina, alle 6 e mezza, nel centro cardiotoracico del principato di Monaco dove era ricoverato da circa un mese. Ranieri, che aveva 81 anni, era da tempo malato.Il prossimo re di Monaco sarà il figlio di Ranieri, Alberto, 47 anni, che dal 31 marzo aveva già assunto la reggenza del principato, quando i medici hanno escluso che il sovrano monegasco potesse riprendersi.
Di Ranieri e del suo lungo principato si sa moltissimo, anche perchè sua consorte è stata una delle più belle attrici di Hollywood: Grace Kelly, che le ha dato i tre figli Alberto, Carolina e Stefania. Gran parte della sua vita famigliare è stata così seguita "con la lente di ingrandimento" dalla maggior parte dei giornali scandalistici mondiali, facendo la sua sfortuna personale e la fortuna del Principato, che ad ogni notizia diventava più famoso.
Notizie spesso personalmente difficili, come la morte della moglie in un incidente svoltosi sulla strada dove lei aveva girato le scene di "caccia al ladro" di Hitchcock, ma che per lungo tempo ha gettato ombre sull’allora minorenne stefania, con lei in auto e forse alla guida. O come la morte di Stefano Casiraghi, il secondo marito di Carolina dopo il matrimonio annullato con il Playboy Philippe Junot, avvenuta proprio nelle acque di Montecarlodurante una gara di Off-shore. Per non parlare della tribolata vita sentimentale di Stefania, compagna prima della sua guardia del corpo poi del direttore di un circo.
Avvenimenti che hano riempito i giornali di Gossip, e hanno reso mondiale la fama del piccolo principato, che però ancora oggi è polo mondiale delle imprese e delle residenze al "riparo" dal fisco di tutto il mondo e che quindi vede la successione di Ranieri con attenzione, al di là delle notizie di colore.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.