A Brezzo di Bedero si presentano quattro liste
Elezioni anticipate nel piccolo borgo della Valtravaglia dopo le dimissioni dell'ex-sindaco Boldrini
Elezioni anticipate a Brezzo di Bedero che entra nel vivo della sua campagna elettorale con quattro liste che si sfideranno il 3 e il 4 aprile prossimi per la poltrona di sindaco. Attualmente questo piccolo borgo della Valtravaglia, abitato da meno di tre mila abitanti, ma meta preferita di molti turisti stranieri che vi hanno la seconda casa, è retto da un commissario prefettizio in sostituzione di Daniele Boldrini, che è stato sindaco fino alla fine di gennaio quando le sue dimissioni per difficoltà con la Giunta hanno riportato il paese in campagna elettorale.
Ancora poco si sa attorno a nomi e simboli ma già tre delle quattro compagini hanno sciolto il nodo del nome e sono: Daniele Boldrini con una lista tutta nuova, Luca Minelli ancora per poco assessore ai lavori pubblici al comune di Luino, e Giulio Clerici. La quarta lista, composta dalla vecchia giunta che appoggiava Boldrini, non ha ancora scelto il suo candidato sindaco ma entro sabato prossimo, termine entro il quale verranno presentate le liste e chiusi i termini, si avrà uno specchio della situazione molto più preciso. Proprio l’ex-sindaco Boldrini sarà il primo ad uscire allo scoperto con una lettera che spiegherà il perché delle sue dimissioni e il perché della sua ricandidatura con un’altra lista dopo la caduta della giunta avvenuta solo due mesi fa.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.