Un amore a rischio per Marina Massironi
Arriva a Gallarate, e poi a Saronno, lo spettacolo “Harry ti presento Sally”. Con Marina Massironi e Giampiero Ingrassia
Dimostrare che l’amicizia tra uomo e donna è possibile, prendere coscienza che il sesso rovina tutto: è questo l’obbiettivo di Harry e di Sally, una coppia di amici che ha fatto del sarcasmo la chiave del loro rapporto. Ma in questo modo, tra continui battibecchi e baci sfumati, i due rischiano di rovinare l’amore più importante della loro vita, quello che scorre tra di loro. Arriva così a Gallarate (8 e 9 febbraio) e poi a Saronno (4, 5 e 6 marzo) lo spettacolo “Harry ti presento Sally”. La rappresentazione è un adattamento teatrale, ad opera di Giorgio Mariuzzo, dell’omonimo film di Nora Ephron, con Meg Ryan e Billy Crystal. Ma a teatro le parti di Harry e Sally saranno affidate a Marina Massironi e Giampiero Ingrassia, due volti ben noti al pubblico. Ovviamente, i due attori, non potranno non mettere un po’ della loro personalità in questi personaggi: così la Massironi riuscirà a rendere più fresco il personaggio della Ryan, mentre Ingrassia sarà un Harry meno cinico e più fragile. Il tutto sarà avvalorato da una scenografia luminosa e funzionale, adatta allo spirito divertente e romantico di questo copione.
Ma il bello di questa storia è che il pubblico è perfettamente cosciente, fin dall’inizio, che tra i due scorre vero amore e che, quindi, un po’ meno orgoglio potrebbe renderli felici. E se questa tensione del pubblico è stata forte al cinema, ovviamente non potrà che essere più efficace a teatro. È questo il dubbio che accompagnerà gli spettatori per tutto lo spettacolo: riusciranno alla fine a capire di essere fatti l’uno per l’altra, o il destino li separerà per sempre?
“Harry ti presento Sally”
di Nora Ephron, adattamento di Giorgio Mariuzzo
con Giampiero Ingrassia e Marina Massironi
-
a Gallarate, Teatro Delle Arti: 8 e 9 febbraio, ore 21 (info 0331-791382)
-
a Saronno, Teatro Giuditta Pasta: 4 e 5 marzo ore 21, 6 marzo ore 15.30 e 21. Costo biglietti 21,50 €, spettacolo inserito nell’abbonamento prosa (info 02-96702127)
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.