Legambiente: «Fuori le auto dal Parco del Museo del Tessile»
Il Cigno Verde contesta il permesso dato agli espositori di parcheggiare le proprie auto nel parco: «Un precedente pericoloso»
Riceviamo e pubblichiamo
Con l’occasione dei mercatini di Natale inaugurati oggi nel parco del Museo del Tessile di Busto Arsizio abbiamo notato che le auto degli espositori possono parcheggiare all’interno del parco.
La cosa probabilmente sarà dovuta al fatto che il Comune ha cominciato tardi i lavori nel parcheggio di via Galvani togliendo di fatto la maggioranza dei posti auto della zona con conseguente prevedibile caos automobilistico in tutto il quartiere.
Qualcuno potrebbe anche soprassedere sul fatto che alcune centinaia di metri quadri di prato di fianco al Museo del Tessile vengano sacrificati in nome di una presunta razionalità organizzativa; il punto principale è il messaggio che viene lanciato ai numerosi cittadini che visiteranno i Mercatini natalizi: un bene – la natura – (anche sotto forma di prato) viene sacrificato sull’altare dell’evento (i mercatini). />
Che educazione arriva ai ragazzi quando le comode auto – che ogni giorno che passa rendono la nostra città meno vivibile – arrivano dentro un parco, il più frequentato e rinomato giardino della nostra città?
Questo messaggio diseducativo, oltre a rovinare un prato nel parco, rischia di diventare un precedente per le prossime manifestazioni all’interno dell’area: se le auto possono entrare oggi, potrebbero entrare anche domani.
Chiediamo al Sindaco che revochi questa infelice concessione
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.