Cuochi di tutta Italia unitevi. A Ville Ponti
Comincia oggi pomeriggio il quarto convegno nazionale dei maestri di cucina, per la prima volta a Varese
Si apre oggi pomeriggio quella che è un vera e propria “occasione mondana” per i cuochi di tutta Italia: il quarto convegno nazionale dei maestri di cucina, che quest’anno si svolge a Varese, nella cornice delle ville Ponti, e ha come tema la qualità nella ristorazione.
Per questo all’interno del momento nazionale di aggiornamento è previsto un momento di approfondimento dello stato dell’arte sulla certificazione qualità del settore, mentre sono ampi gli spazi di aggiornamento: per maestri di cucina veterani la mattina del martedì, e per le scuole alberghiere e i professionisti del settore il pomeriggio.
Durante il convegno saranno inoltre nominati 24 nuovi chef nell’ordine dei maestri di cucina.
Va da sé, l’incontro prevede ampi spazi di degustazione: da leggenda in particolare il menù della cena di gala di questa sera, che è coperto dal più assoluto segreto.
E’ da segnalare, purtroppo, che l’avvenimento culinario è destinato solo agli operatori: chi fa parte della categoria, può chiedere gli ultimi ragguagli alla segreteria organizzativa (Uniascom, tel.0332.342210, unione@uniascom.va.it). Per chi invece è solo una buona forchetta, non c’è che attendere i risultati dell’aggiornamento nella nostra provincia.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.