Treni, aerei e auto storiche protagonisti di Locomozioni 2003
È in programma fino a domenica la grande festa dei trasporti
Entra nel vivo Locomozioni 2003, la grande festa dei trasporti che è in programma a Luino sul Lago Maggiore fino a domenica 29 giugno. Quella di quest’anno è una edizione speciale non solo perché festeggia i dieci anni di attività ma poiché rientra nella rassegna "100 anni di Volo" che la Provincia di Varese promuove per ricordare il centenario dell’impresa dei fratelli Wright.
Locoemozioni vanta a Luino un’antica tradizione e come sempre i veri protagonisti saranno: treni, aerei, moto, biciclette, carrozze e tutto quanto ha accompagnato l’uomo nel trasporto. Nello slogan portante dell’edizione 2003 "MoVimenti sul lago" è racchiuso il significato ed il contenuto della manifestazione: movimenti sul lago e contemporaneamente momenti sul lago. Quest’anno, infatti, riveste un ruolo fondamentale il Lago ed il suo "intorno", che faranno da cornice e sfondo della manifestazione.
Questa sera dalle ore 21.00 si svolgerà la sfilata notturna con auto storiche, moto, carrozze a cavallo gruppo Majorettes e banda musicale. Parteciperanno alla manifestazione per le auto storiche: TOP CLUB TICINO, CMAE. CLUB MILANESE AUTOVEICOLI D’EPOCA, GAMS, Gallarate,
La giornata clou sarà domenica quando intorno alle 10.00 arriveranno presso la Stazione Internazionale di Luino di treni storici provenienti da Alessandria, Cremona, Milano Cadorna, Bienne, La Spezia, accolti dalle note festose della banda Città di Luino. Dalle ore 11.30 invece si svolgerà la sfilata delle Auto e delle moto storiche per le vie cittadine che terminerà sul lungolago in attesa della manifestazione aerea.
Nella stessa giornata si svolgerà il 2° trofeo ATTILIO BALDIOLI con una manifestazione aerea sul lago con acrobazie di 5 aerei ad elica acrobatici italiani provenienti da Verona, 5 aerei a reazione francesi, piloti solisti italiani e esteri e acrobazie di Canadair e l’annullo postale su Carro Ferroviario Postale d’epoca a cura dell’Associazione Verbano Express; saranno a disposizione del pubblico due nuove cartoline che si andranno ad aggiungere a quelle degli anni passati.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.