Acqua marrone: il lago soffre
Pietro Parola, consigliere incaricato dell'ecologia, ha sollevato il problema degli scarichi fognari e degli scolmatori, intasati anche a causa delle abbondanti piogge

Piove a dirotto e il lago diventa marrone. Nonostante gli acquazzoni di questa particolare estate, le acque del lago di Varese non stanno beneficiando dell’immissione di acqua piovana e presentano uno strano color marrone.
Sicuramente dopo le recenti piogge il lago ha assunto uno strano colore marrone. Il primo a preoccuparsi è lo stesso consigliere incaricato all’ecologia del Comune di Biandronno Pietro Parola che ha già annunciato di voler ripulire l’area e di controllare gli scolmatori di piena.
Il problema, comunque, è collegato al sistema fognario che non ha un canale proprio
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.