É Carlo Tavecchio il nuovo presidente della Figc
Il numero uno della Lega Nazionale Dilettanti ha battuto al terzo scrutinio Demetrio Albertini con il 63 per cento di preferenze
Dopo le tante parole spese e scritte alla fine Carlo Tavecchio ce l’ha fatta: sarà lui il nuovo presidente della Figc (Federazione Italiana Giuoco Calcio). Il neo eletto, 71 anni, dal 1999 è stato alla guida della Lega Nazionale Dilettanti (che comprende tutte le categorie dalla serie D alla Terza), ha ricevuto alla terza votazione, il 63 per cento delle preferenze, battendo così nel testa a testa l’ex giocatore del Milan ed ex vice presidente in carica, Demetrio Albertini.
Non sarà un compito facile per Tavecchio la gestione di una Federazione che ha perso negli ultimi anni identità, dimostrando anche sul campo – vedi mondiali – che il calcio italiano ha la necessità di una rifondazione dalle radici. Il primo passo del nuovo presidente dovrebbe essere la nomina del nuovo Ct della nazionale, ovvero il successore di Cesare Prandelli. Il favorito dovrebbe essere Antonio Conte, dimessosi da poco dalla guida della Juventus dopo aver vinto tre scudetti di fila.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.