Da Marchirolo a Capo Nord: i 5mila chilometri in bici di Claudia
Il percorso affascinante è durato da fine giugno ad inizio agosto: panorami e incontri mozzafiato e una pagina Facebook che ha accompagnato il suo viaggio e la realizzazione di un sogno
Dalla piccola Marchirolo a Capo Nord, il punto alle estremità della Norvegia e ad un passo dal Polo Nord: Claudia Ronchetti ce la fatta. Vi state chiedendo cosa ci sia di particolare? Che Claudia, il suo viaggio attraverso il continente, se lo è fatto tutto in bicicletta. Partita il 20 giugno scorso dal piccolo comune a nord della provincia di Varese ha percorso tutti i 5000 chilometri che la separavano dal punto d’osservazione norvegese a strapiombo sul mar glaciale artico dove si trova il famoso monumento a forma di globo che ha raggiunto martedì 5 agosto.
Un’impresa incredibile e molto affascinante anche perché la ciclista varesina ha accompagnato questa sua avventura con una pagina Facebook sulla quale amici e ammiratori hanno potuto seguire tutte le sue tappe più importanti. Claudia ha postato con continuità il racconto del suo viaggio e le foto dei panorami e degli incontri più affascinanti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.