Ricominciare a lavorare come Amministratore? si può
Un corso per amministratori di condominio offre una alternativa a chi è rimasto senza lavoro e vuole mettersi in proprio sfruttando il tfr. Una professione con maggiore richiesta e minor rischio iniziale
Perchè pensare di aprire un locale senza esserne esperti, quando c’è un altro lavoro autonomo che può dare prospettive migliori? E’ quello che segnala Confesercenti, che si è ritrovata negli ultimi tempi a contenere richieste che cominciano ad essere preoccupanti. «Sempre di più si presentano a noi persone che intendono investire il tfr, le buonuscite o lasciti in locali, senza mai fatto prima questo mestiere – Ha spiegato Rosita dal Fino, di Confesercenti – Una scelta dettata dalla necessità di ricominciare al più presto a lavorare, ma che presenta rischi notevoli, prevedendo grandi investimenti iniziali, e un alto rischio di fallimenti».
Così, l’associazione di categoria propone a chi si rivolge loro una professione con maggiore richiesta e minor rischio iniziale: quella dell’amministratore di condominio, che sta subendo in questi tempi un notevole cambio generazionale e offre nuove opportunità. Per farlo, organizzano con Aiac, l’associazione di Amministratori di Condominio, un corso di formazione, le cui iscrizioni sono aperte e che comincia ad ottobre: «Il corso è destinato a chi ha un diploma di scuola secondaria corso di formazione per amministratore di condominio – spiega il presidente di Aiac Varese, Andrea Leta – E vuole dare le giuste basi per affrontare il mestiere: per poter cominciare a lavorare da indipendenti nel settore. Un’opportunità diversa per chi vuole ricominciare a lavorare».
Le informazioni sul corso, si possono ottenere presso la sede di Varese di Aiac, che è a Gavirate in viale ticino 24. Oppure via e-mail (varese@aiacondomini.it) o allo 0332.629323.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.