Un’esplosione di colori per Safari Urbano
Tantissimi tra studenti e pubblico hanno partecipato all’evento del MA*GA che ha coinvolto il Museo e il centro ella città
Niente binocolo, bestie feroci e fuori strada ma artisti, performer e tantissimi studenti per il Safari Urbano che ha invaso la città di Gallarate sabato 7 giugno. L’ultimo giorno di scuola ha colorato il Museo MA*GA e le vetrine del centro città, grazie alla collaborazione di Valoreincomune e NAGA, con gli interventi artistici del progetto Safari Urbano all’interno di [OC] Officina Contemporanea. Oltre quattrocento studenti per tutto il pomeriggio hanno partecipato alle performance dentro e fuori il Museo, alla mostra di manifesti e al progetto dedicato alle vetrine delle attività commerciali.
Una giornata molto particolare che ha riscosso un grande successo. Hanno partecipato incuriositi anche numerosi cittadini che sono stati coinvolti, anche involontariamente, dagli interventi dei ragazzi. Stazione, parchi, piazze e vie cittadine sono stati infatti i “palchi” sui quali i giovanissimi studenti hanno dato vita alla propria creatività con un successo indiscutibile.
«Voglio ringraziarvi uno ad uno -ha detto la direttrice del Museo, Emma Zanella- perchè la nostra missione è quella di consegnare a voi tutto questo: Considerate il Museo MA*GA come il vostro spazio di sperimentazione e di libertà creativa».
Sempre sabato al Museo MA*GA ha preso il via la rassegna jazz che animerà le serate estive con nomi di prestigio del panorama musicale.
GUARDA IL VIDEO DELLA GIORNATA
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.