Ducati in piazza a Sant’Alessandro
Sarà aperto a tutte le moto ma è organizzato dagli appassionati di Ducati il maxi-raduno motociclistico previsto per domenica 8 giugno a sant'Alessandro. Tra gli eventi correlati, anche una "gara di Rombo"
E’ previsto uno spettacolare raduno motociclistico domenica 8 giugno a Sant’Alessandro, frazione di Castronno. Per l’intera giornata centinaia di appassionati confluiranno da varie parti d’Italia e Svizzera nel paese del varesotto per partecipare a una iniziativa promossa da "Desmo Owners Club" (Doc) Insubria, associazione varesina che raccoglie motociclisti italo-svizzeri accomunati dalla passione per un marchio, quello della Ducati. Il raduno di Sant’Alessandro, con ritrovo in piazza Cavalier De Molli, è comunque aperto a tutte le marche di moto e inizierà alle 9,30 (in caso di maltempo è previsto il rinvio alla domenica successiva).
Un suggestivo motogiro tra le colline del Varesotto aprirà la manifestazione verso le 11, i partecipanti torneranno poi alla base per il pranzo presso il circolo di Sant’Alessandro (che sarà offerto a tutti i partecipanti). Alle 13,45 è prevista l’esibizione di rock acrobatico in moto, alle 14,15 una serie di altre moto-evoluzioni e acrobazie motociclistiche. Alle 15 le premiazioni, con una "coppa" commestibile che verrà assegnata ai protagonisti della manifestazione. Tra i premiati ci saranno il vincitore della gara di rombo (le moto verranno fatte rombare in una zona appartata e il livello del rumore sarà misurato con appositi apparecchi), il partecipante che arriva da più lontano, il più giovane, il più anziano, il gruppo più numeroso, il pilota acrobatico e il ballerino rock. Durante la giornata verrà presentato in anteprima di un nuovo modello di moto Ducati.
«Si tratta – spiega Luigi Battistella, presidente dell’associazione Doc – di uno degli appuntamenti più rilevanti del lungo programma che anche quest’anno il nostro club ha predisposto, all’insegna della passione per la moto come mezzo per conoscere e viaggiare che costituisce la base della nostra attività». Alla manifestazione hanno dato il proprio patrocinio il Comune di Castronno e l’associazione Sant’Alessandro in piazza onlus. L’ingresso è gratuito e altre informazioni si possono avere sul sito www.doc-insubria.eu.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.