Ubi Banca colloca il 50mo social bond
Il traguardo raggiunto con un’emissione in favore di Caritas. Da marzo 2012 erogati a titolo di liberalità oltre 2,5 milioni di euro. Oltre 20.000 clienti hanno investito il proprio risparmio ottenendo una remunerazione a tassi di mercato, associata alla possibilità di sostenere progetti concreti a elevato impatto sociale.
A poco più di due anni dal lancio del primo Social Bond Ubi Comunità, la banca colloca il cinquantesimo titolo obbligazionario e supera i 500 milioni di euro raccolti. In due anni sono stati erogati a titolo di liberalità oltre 2,5 milioni di euro a favore di operatori del terzo settore, enti culturali e istituzioni religiose e stanziati 19,5 milioni di euro per plafond di finanziamenti.
I titoli emessi dalla Capogruppo Ubi Banca e dalle banche Rete del gruppo sono stati sottoscritti da oltre 20.000 clienti i quali trovano nel Social Bond uno strumento che permette di remunerare il proprio risparmio a tassi di mercato e, nel contempo, di contribuire alla realizzazione di progetti specifici a elevato impatto sociale tramite il sostegno erogato dalla Banca.
Il 50esimo social bond è stato “Ubi comunità per Caritas delegazione Lombardia” che ha consentito di sostenere il progetto “Contaminazione – Anno di Volontariato Sociale” della Caritas lombarda, una iniziativa che propone ai giovani una esperienza annuale di formazione e di impegno nell’assistenza a persone svantaggiate o in condizioni di bisogno.
«Il nostro modo di fare banca è vicino alle nuove esigenze della società in cambiamento – dice Rossella Leidi, chief business officer di Ubi Banca -. Una strategia che perseguiamo anche offrendo prodotti innovativi come il mutuo per i lavoratori a tempo determinato, i finanziamenti alle start-up, oppure i social bond che riconoscono l’importanza assunta dal non profit e Terzo settore nel nostro Paese».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lena Bandi su Nursery Cryme: le filastrocche e quella paura, un po' vittoriana, del sesso di Peter Gabriel
Kethav su Ecco il video di Clara girato nel varesotto: dal Prins Willem alla fattoria Pasquè, tutti i protagonisti
Domotronix su La guerra arriva con un pieno
Bellorinix su La disavventura di una signora di Varese, “Ho pagato l’agenzia immobiliare per una casa che non c’è più”
mtn su Strade, decoro e grandi opere: i varesini promuovono la giunta Galimberti
Felice su Le regole cambiate in corsa e il crollo di fiducia delle imprese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.