Parchi pubblici “liberi” dalle sigarette?
La proposta di vietare il fumo negli spazi verdi comunali viene dal consigliere comunale Eliseo Sanfelice, sull'esempio di Varese e Verona: "Un segnale di civiltà di fronte a bambini e ragazzi"
Parchi di Samarate liberi dal fumo di sigaretta? È la proposta del consigliere comunale Eliseo Sanfelice, che con una mozione chiede di rendere "smoke free" i parchi pubblici del Comune. «Si può partire con il parco di Villa Montevecchio, è una proposta che faccio in sintonia con quanto fatto a Varese dal sindaco Fontana o a Verona da Tosi» spiega Sanfelice «è un segnale di civiltà nei confronti di bambini e ragazzi». Dal punto di vista concreto, il consigliere comunale (di minoranza) chiede apposita cartellonistica "No fumo" e di prevedere anche le relative sanzioni per chi si accendesse una sigaretta. «Sarebbe l’occasione per estendere i controlli nelle aree verdi da parte della Polizia Locale», conclude Sanfelice. La proposta sulle aree verdi è una delle numerose mozioni e interrogazioni protocollate dal consigliere comunale: se ne discuterà in coda al consiglio comunale che sta discutendo in vista dell’adozione del nuovo Piano di Governo del Territorio, per cinque sere di fila.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.