Stile e sapore con il pesce di mare
Si possono coniugare stile e sapore, nelle ricette di pesce di mare, con una semplicità che sembra impossibile: è questo l'insegnamento della lezione tenuta dallo chef Franco Caffara
Si possono coniugare stile e sapore, nelle ricette di pesce di mare, con una semplicità che sembra impossibile: è questo l’insegnamento che "si porta a casa" dopo la lezione tenuta dallo chef Franco Caffara, del Ristorante stellato "I Tigli in Theoria" di Como, al risorante Buongusto di Tigros: i suoi consigli – e i suoi originali metodi di cottura, come la cottura in sottovuoto o la cottura della pasta "risottata" – hanno insegnato che non ci vogliono molti condimenti, o un lavoro elaborato, per esaltare il sapore del rombo, delle vongole o della capasanta. E sono state tre ricette con questi ingredienti (più una, a sopresa, che ha insegnato a tutti noi a preparare il succo di frutta fatto in casa) ad esere protagoniste della serata. I particolari delle ricette, di cui vedete qui sotto il risultato finale, sono nel liveblog.
Capesante alla plancia con crema di cavolfiore, brodo di soia e polvere di capperi disidratati

Spaghetti di Gragnano risottati con vongole veraci e scorza di limone

Filetto di rombo chiodato al tegame, lenticchie di Castelluccio e emulsione al vino bianco

Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.