Palazzo Visconti candidato per “I Luoghi del Cuore”
Anche l'antico palazzo della città può essere votato nell'iniziativa del fai che potrebbe aiutare a ottenere dei finanziamenti per il recupero dell'edificio
È giunta alla settima edizione la campagna FAI "I Luoghi del Cuore", il censimento dei luoghi italiani da non dimenticare promosso dal FAI – Fondo Ambiente Italiano – in collaborazione con Intesa Sanpaolo.Il censimento raccoglie le segnalazioni da parte dei cittadini dei luoghi da salvare e dei beni in degrado, con l’obiettivo di interagire con le istituzioni locali e intervenire attivamente.
25 sono, ad oggi, i luoghi salvati dal FAI grazie alla partecipazione degli italiani all’iniziativa (nel 2013 un milione di persone), e molti sono gli interventi in corso e quelli approvati in tutta Italia.
Quest’anno il nostro Comune candida Palazzo Visconti, l’ex Pretura saronnese.
È possibile contribuire alla campagna de “I Luoghi del Cuore” votando Palazzo Visconti attraverso il sito FAI (cliccando a questo link http://iluoghidelcuore.it/luoghi/varese/saronno/palazzo-visconti-ex-pretura-saronno/13600 ), scaricando l’app mobile “I Luoghi del Cuore”, diffondendo la campagna attraverso i social network e infine votando nel modo più tradizionale, con le cartoline del FAI disponibili presso le filiali di Intesa Sanpaolo, dove sarà presente un’urna in cui imbucare la cartolina, oppure tramite i moduli di raccolta firme che verranno resi disponibili in diversi punti di raccolta in città (Biblioteca, Teatro, Ufficio Cultura ecc.) o in occasione di eventi e manifestazioni.
Per sostenere Palazzo Visconti Saronno – ex Pretura – si possono infine utilizzare i seguenti canali social:
Facebook: https://www.facebook.com/palazzoviscontisaronno
Twitter: https://twitter.com/viscontisaronno
Pinterest: http://www.pinterest.com/palazzovisconti/
Si potrà votare fino a domenica 30 novembre 2014: un gesto semplice e concreto per esprimere l’amore per la propria città.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.