Serata all’insegna della musica dei Pink Floyd al Temus
Sabato 8 novembre al Temus di Agno, a partire dalle 22.30, è prevista una serata dedicata al rock psichedelico inglese e, in particolare, alla musica dei Pink Floyd. A esibirsi saranno "The Assorted Lunatics"
Sabato 8 novembre al Temus di Agno, a partire dalle 22.30, è prevista una serata dedicata al rock psichedelico inglese e, in particolare, alla musica dei Pink Floyd. A esibirsi saranno "The Assorted Lunatics", una tribute band che si presenta sul palco con ben 9 elementi. Il gruppo, nato alcuni anni fa per iniziativa di alcuni amici appassionati della musica del complesso inglese, raccoglie elementi che risiedono in Ticino, ma anche all’estero, spaziando dall’Italia (Varese e Milano) fino a Londra.
Durante la serata verrà proposto, in forma integrale e rigorosamente dal vivo, tutto l’album "Dark Side of the Moon", pietra miliare della discografia dei Pink Floyd e, più correttamente, della storia della musica rock, oltre ad altri successi della band britannica.
L’obiettivo dichiarato dei "The Assorted Lunatics" è presentare un’interpretazione certo personale, ma al contempo il più possibile fedele all’originale, con un’accurata ricerca dei suoni che hanno reso i Pink Floyd degli assoluti protagonisti nel panorama musicale internazionale dell’ultimo mezzo secolo. Un vero e proprio tributo, dunque, in cui l’obiettivo non è presentare una mera "imitazione" bensì rendere omaggio ai Pink Floyd e contribuire a diffondere il più possibile, anche tra le nuove generazioni, musica di spessore e valore indiscussi.
L’appuntamento è al Temus (www.temus.ch) alle 22.30 di sabato 8 novembre. Per maggiori informazioni la pagina ufficiale della band è www.facebook.com/theassortedlunatics.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.