Padova in Serie C, il Cittadella pareggia con l’Empoli
L'ultima retrocessione diretta colpisce i biancoscudati sconfitti a Siena. La squadra di Foscarini rimonta sull'Empoli, ma il Varese può ancora centrare la salvezza senza playout
La penultima giornata di Serie C – di cui Novara-Varese è stato l’anticipo – ha portato con sé un altro verdetto in coda alla classifica: il Padova è infatti matematicamente in Lega Pro dopo la sconfitta 2-0 subita a Siena. Scampata la possibilità della retrocessione diretta (fino a oggi ancora possibile) i biancorossi di Bettinelli hanno quindi dovuto assistere al punto conquistato dal Cittadella in rimonta contro l’Empoli, che complica la corsa per evitare i playout.
I veneti, sotto 0-2 grazie alle clamorose reti di Verdi e Tavano, hanno acciuffato il pari grazie a Coralli (rigore) e Djuric mentre il toscano Maccarone si è fatto parare un rigore da Di Gennaro.
Altro campo importante per il Varese era quello di Carpi dove era di scena la Virtus Lanciano, prossima avversaria del Cittadella: gli abruzzesi hanno pareggiato 2-2 nei minuti di recupero con Gatto e così restano in corsa per i playoff per i quali hanno bisogno di vincere l’ultima partita. Stessa situazione per il Bari che chiuderà in casa con il Novara e che però oggi hanno perso 2-0 a La Spezia interrompendo la strepitosa rimonta in classifica. Al San Nicola comunque venerdì farà caldissimo: già venduti 35mila biglietti a cinque giorni dal match con i piemontesi di Aglietti.
In tutto questo però va dato uno sguardo anche al Siena di Beretta che verrà a Masnago assetato di punti playoff, soprattutto dopo la vittoria, di cui abbiamo detto all’inizio, sul Padova.
Insomma, per il Varese sono ancora aperte due ipotesi: una vittoria, con contemporanea sconfitta del Cittadella, varrebbe la salvezza diretta. Tutte le altre combinazioni invece porterebbero Neto e compagni a disputare i playout o contro i veneti o – cosa molto più probabile – con lo stesso Novara affrontato sabato in trasferta. Venerdì notte lo sapremo.
Classifica (ultime posizioni): Ternana 48 (salva); Cittadella 46; VARESE, Novara 44; Padova* 38; Reggina* 28; Juve Stabia* 19.
* = retrocessa
CLICCA sulla foto sotto per la fotogallery di Novara-Varese (immagini di WePhoto)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio







Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.