Olimpiadi e lotta nel libro “Il grande cerchio rosso”
Il libro di Maurizio Casarola sarà presentato venerdì 5 dicembre alle 21 nella sala consigliare del Municipio
Il libro "Il grande cerchio rosso" di Maurizio Casarola sarà presentato venerdì 5 dicembre alle 21 nella sala consigliare del Municipio. L’evento è organizzato dall’assessorato allo Sport e alla Cultura del Comune di Cairate in collaborazione con l’associazione sportiva KOKORO DAI Club Cairate presieduta dal Maestro Mauro Volpini che ha avuto il merito di fondare insieme Francesco Placenti l’accademia di lotta "Enrico Porro" arrivata al secondo anno di attività ed appena tornata con le ennesime medaglie dalla trasferta in Francia.
«Questo libro è l’occasione per entrare nel mondo della lotta olimpica – spiegano gli organizzatori -, uno sport antico come l’uomo e che ancor oggi nutre grande interesse nei giovani, e per comprendere i retroscena che hanno portato al rischio di esclusione dai Giochi Olimpici per una disciplina storica e presente fin dalle prime olimpiadi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.