Il regista Wim Wenders in visita alla Collegiata
Il regista ha visitato il Museo della Collegiata e ha firmato il libro d'oro, mentre a Varese prosegue la mostra con le sue fotografie
Mercoledì 14 Gennaio il regista Wim Wenders si è recato in visita al Museo della Collegiata di Castiglione Olona, accompagnato dalla moglie Donata e dal professor Guido Brivio, docente di Estetica presso l’Università di Torino.Il regista, al termine della visita, ha voluto lasciare traccia del proprio passaggio firmando il registro dei visitatori illustri, ove ha descritto il Museo della Collegiata come “a very spiritual place”.
«Il giorno seguente – racconta l’arciprete della Collegiata Don Ambrogio Cortesi -, nella conferenza stampa di presentazione della mostra ‘America’, allestita presso Villa Panza, interrogato dai giornalisti circa le più significative bellezze dell’Italia, Wim Wenders ha citato con grande entusiasmo “gli affreschi di Masolino a Castiglione”! Omaggio di un artista di fama internazionale al genio di Masolino da Panicale ed invito a riscoprire le eccellenze del nostro territorio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.