Troppi cani trovati morti: “Attenti agli estranei”
Sindaco De Micheli e Polizia Locale diramano un avviso alla cittadinanza dopo alcune morti sospette di cani trovati forse avvelenati
Troppi casi di cani trovati morti, forse avvelenati, e il comune corre ai ripari. Il sindaco Mario De Micheli ha così emesso un avviso alla cittadinanza che in sostanza chiede di stare attenti ad estranei che si avvicinano ai propri animali: «A seguito di numerose segnhalazioni ricevute in questi giorni – si legge nell’avviso diffuso in città dalla Polizia Locale – relative alla morte sospetta di alcuni cani (probabilmente avvelenamento), richiamiamo l’attenzione dei cittadini a verificare la presenza di eventuali persone sospette, segnalandole alle autorità competenti (Comune e Carabinieri). Questo reato è penalmente perseguibile».
A spiegare cosa è successo è lo stesso primo cittadino: «Abbbiamo ricevuto direttamente delle segnalazioni di cani di grossa taglia che sono stati trovati morti – racconta De Micheli -. Qui in paese ci si conosce quasi tutti, i cani trovati morti erano tutti di grossa taglia ed erano innocui. Non sono state presentate denuncie alla Polizia Locale e non so se siano state presentate ai carabinieri. Ma dopo le richieste dei cittadini ho deciso di diramare questo avviso, perchè si stia tutti maggiormente attenti ai propri animali».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.