Movimento 5 Stelle: “Catalano in consiglio? Operazione sbagliata ed indegna”
Gli attivisti bustocchi del movimento criticano duramente la scelta e annunciano battaglia: “Lavoreremo per far sì che il M5S sia rappresentato da parsone degne”. E intanto ricordano: “Catalano non ci rappresenta"
Che non avessero gradito particolarmente la scelta di Ivan Catalano di accettare l’incarico di Consigliere Comunale, gli attivisti del Movimento 5 Stelle lo hanno sempre evidenziato. Ma oggi, a poche ore dall’insediamento ufficiale nell’assise civica di Busto Arsizio dell’ex onorevole grillino, gli attivisti del movimento ribadiscono nuovamente la loro contrarietà a questa scelta. Lo fanno diffondendo un voltantino, lo stesso che questa sera sarà distribuito durante il sit in a margine del consiglio comunale. "Dopo le dimissioni di Giampaolo Sablich -scrivono gli attivisti- disconosciamo da chi, seppur legittimato dalla legge, subentra al suo posto non avendo alcuna legittimità politica per farlo". Gli aderenti al Movimento precisano infatti che "chi subentra a Sablich non è rappresentante del M5S di Busto Arsizio e lo fa a titolo strettamente personale" e attaccano: "riteniamo che tale scelta sia sbagliata e indegna e volutamente mirata a sottrarre la giusta rappresentanza ai 2.035 cittadini che nel 2011 hanno votato M5S condividendone etica, osservanza delle regole e progettualità politica".
Proprio per questo motivo "lavoreremo affinché sia ripristinata la correttezza morale nei comportamenti dei rappresentant politici e per consentire che nel Consiglio Comunale di Busto Arsizio, in rappresentanza del Movimento 5 Stelle, ci entri chi è degno di rappresentare i nostri principi fondanti: trasparenza e correttezza".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.