Alla scoperta dell’Amazzonia con Street View
Dal 3 marzo disponibile il servizio marchiato Google per vedere a 360° il polmone verde del pianeta

Dopo aver “mappato” Groenlandia e Namibia, Google porta Street View nella foresta pluviale amazzonica, acquisendo immagini a 360 ° per oltre 500 chilometri di navigazione via fiume e 20 chilometri nell’entroterra.
Google, l’azienda fondata da Larry Page e Sergey Brin, collaborando con l’Amazonas Sustiainable Foundation da ieri, martedì 3 marzo, permette ai visitatori del proprio sito di visitare virtualmente la foresta più grande del pianeta senza muoversi dalla propria scrivania.
Le immagini sono state catturate sia al livello del suolo che al livello degli alberi mediante delle funicolari utilizzando il “trekker” uno zainetto dotato di una telecamera in grado di scattare panoramiche ad alta definizione.
L’inclusione tra le mete disponibili di meraviglie naturali permette di ammirare un mondo sconosciuto come quello della foresta amazzonica, una foresta che è casa di quasi la metà delle specie animali e vegetali conosciute e contiene una natura meravigliosa e quasi incontaminata, che tale dovrebbe restare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.