Vigili assolti per la vicenda dei T-Red
Vigili assolti per la vicenda dei T-Red. Maria Cristina Fossati, comandante della Polizia Locale dell’Unione dei Comuni di Lonate Pozzolo e Ferno, e i colleghi Caterina Buffardeci di Casorate Sempione e Mauro Seveso della Polizia Locale di Cislago

Vigili assolti per la vicenda dei T-Red. Maria Cristina Fossati, comandante della Polizia Locale dell’Unione dei Comuni di Lonate Pozzolo e Ferno, e i colleghi Caterina Buffardeci di Casorate Sempione e Mauro Seveso della Polizia Locale di Cislago sono stati prosciolti da ogni imputazione con sentenza di non luogo a procedere emessa dal Gup di Busto Arsizio, Giuseppe Limongelli. Secondo il giudice i fatti contestati dalla Procura della Repubblica di Busto Arsizio, non sussistono. Ai tre venivano contestati una serie di reati in merito alla gestione dei T Red, che andavano dalla truffa per la durata della luce gialla del semaforo ai verbali falsi o insesistenti, fino all’accusa diturbativa d’asta per aver cucito il bando per l’acquisto dei Tred su misura per la Citiesse.
I legali Sergio Zaro per Maria Cristina Fossati, Pietro Romano per Caterina Buffardeci e Chiara Zardiper Mauro Seveso hanno ottenuto la chiusura di una vicenda partita dalla Procura di Verona e allargatasi a macchia d’olio in diverse regioni. Sotto accusa finiro gli apparecchi ai semafori posizionati su alcune vie dei comuni di Ferno, Lonate Pozzolo, Casorate Sempione e Cislago, occhi elettronici che fotografavano le auto che passavano col rosso. I legali hanno ricostruito, in particolare, la regolarità di quei verbali che venivano redatti dagli agenti dopo una selezione delle immagini registrate dai T Red e, in un secondo momento, inviati alla società che doveva redarre e spedire i bollettini per il pagamento. La vicenda fece molto scalpore proprio perchè coinvolgeva centinaia di automobilisti che tra il 2006 e il 2009 si erano visti recapitare a casa multe salate. Oggi una sentenza dice che le Polizia Locali di quei comuni agirono in maniera corretta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.