Musica e parole fanno rivivere l’Italia di Adriano Olivetti
La Coop di via Verdi ospita lo spettacolo di Le Voci del Tempo, dedicato ad un uomo di grande visione, economica ed umana

Coop Lombardia e Cooperativa sociale Totem presentano a Cassano Magnago lo spettacolo “Direction home: viaggio nell’Italia di Adriano Olivetti“, con il gruppo teatrale e musicale Le Voci del Tempo.
“In un momento in cui occorre domandarsi cosa significhino davvero lavoro e innovazione, ecco uno spettacolo che racconta con parole e musica una figura importante e a lungo sottovalutata del Novecento italiano, un industriale che ha saputo immaginare nuovi scenari e renderli reali: Adriano Olivetti ha dato vita a un esperimento economico e sociale nuovo, su base comunitaria, oggi ritornato prepotentemente al centro del dibattito per la sua capacità di coniugare profitto e solidarietà, impresa e cultura”.
Lo spettacolo si tiene venerdì 24 aprile, alle ore 21, alla Coop Cassano Magnago, in via Verdi 38.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Perché i negozi anticipano il Natale? “Non è solo marketing, è una strategia di sopravvivenza”
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.