Freguglia non brilla sulle strade dell’Elba
Il pilota di Besnate chiude al settimo posto la prima gara della IRC Cup, rallentato da problemi di varia natura. «Ora pensiamo al Taro»

È iniziato con un settimo posto assoluto l’avventura di Giuseppe Freguglia e Marco Vozzo nel campionato IRC Cup, a bordo di una Ford Fiesta Wrc con i colori dell’A-Style Team Un risultato che non soddisfa appieno il pilota di Besnate, recente vincitore al “Laghi” e all’esordio sulle strade del Rally dell’Elba.
Una gara non prima di problemi fin dall’inizio: nella prima speciale infatti Freguglia e Vozzo (foto Bettiol) sono stati fermati dall’incidente (per fortuna senza conseguenze) che ha coinvolto la vettura di Felice Re e Mara Bariani e hanno lasciato sul terreno parecchi secondi, circa 40. Il pilota varesino ha poi dovuto fare i conti con un problema meccanico e una penalizzazione, anche se nella tra la quarta e la sesta prova sono arrivate prestazioni importanti sotto il profilo cronometrico che fanno ben sperare per il futuro.
«Purtroppo questo rally non è andato come avremmo voluto – spiega Freguglia – ed è un peccato perché alla vigilia le sensazioni erano buone. Speriamo di poter avere tutte le condizioni favorevoli al Rally del Taro per poterci riscattare subito: quest’anno con solo quattro gare in campionato, l’Irc Cup non permette passi falsi». All’Elba la vittoria è andata a Fontana-Agnese su Hyunday I20 Wrc davanti a Michelini-Perna su Citroen Ds3 R5 e a Di Cosimo-Papa su Ford Focus Wrc.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.