La Caronnese batte la capolista e vola ai playoff
I rossoblu espugnano il campo della Giana Erminio, che festeggia comunque la promozione tra i professionisti, e si qualificano matematicamente per gli spareggi promozione
Dopo tanti tentativi sfumati per un soffio e una stagione con molti alti e bassi la Caronnese ce l’ha fatta a qualificarsi per i playoff promozione per la Lega Pro. I rossoblu hanno vinto 3-2 in casa della Giana Erminio, che ha comunque festeggiato il primo posto e l’approdo matematico tra i professionisti, grazie alle reti di Sansonetti, Giudici e Guidetti. Grande soddisfazione per il mister Marco Zaffaroni, che ha portato la società caronnese ad uno storico traguardo, mai raggiunto prima.
La gara di Gorgonzola si era subito messa bene per la Caronnese, che seppur priva di uomini importanti come Corno e Moretti, è riuscita a passare in vantaggio con Sansonetti all’8′ e raddoppiare con Giudici al 23′. A cavallo dell’intervallo però i padroni di casa hanno saputo trovare il pari, prima accorciando con Recino nell’intervallo, poi impattando al primo minuto della ripresa con Torrisi. Nel corso del secondo tempo però ci ha pensato Guidetti al 33′ con una punizione precisa a regalare i tre punti e lo storico traguardo ai suoi. Festa per tutti quindi a Gorgonzola con la Giana che festeggia la Lega Pro e la Caronnese che spera di poterlo fare tra qualche settimana.
Marcatori: 8′ pt Sansonetti (C), 23′ pt Giudici L. (C), 46′ pt Recino (G), 1′ st Torrisi (G), 33′ st Guidetti (C)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.