La Valceresio sulla parete della scuola: il murales è di Carlo Proverbio
L'opera è stata inaugurata alla scuola primaria "Gianni Rodari": rappresenta un tipico paesaggio della valle
Presentato venerdì mattina alla scuola primaria di Arcisate “Gianni Rodari” il murales che il pittore Carlo Proverbio ha dipinto su una parete della palestra della scuola.
Si tratta di un dipinto realizzato con vivaci colori acrilici e raffigura un paesaggio della Valceresio: alberi, animali, funghi e insetti locali. Si tratta di soggetti suggeriti dagli stessi bambini della scuola: un cartello esplicativo a lato della pittura, elenca i nomi della flora e dalla fauna richiamati nella pittura.
Oltre all’artista e alle cinque classi con il dirigente scolastico e gli insegnanti, erano presenti il sindaco di Arcisate Pierobon con l’assessore alla cultura Emanuela Sardella, i componenti del “comitato genitori”, numerosi genitori e simpatizzanti. Tra i discorsi di rito e la presentazione esplicativa dell’opera da parte dell’autore, gli alunni della scuola hanno eseguito due canti a tema “ecologico”. Infine è stata consegnata all’autore una targa ricordo da parte del Comitato Genitori.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"











Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.