Brindisi per Lawrence d’Arabia

Questa sera, giovedì 24 aprile dopo le ore 21 presso il caffè letterario “Be Different” a festeggiare l'uscita del libro “Nella sua quiete” di Benedicta Froelich. Il volume, già vincitore del Premio Morselli 2013 e uscito nella collana Lo Scrittoio, sarà presentato ufficialmente il 3 maggio al Festiva Letterario di

Giovedì 24 aprile dopo le ore 21 presso il caffè letterario “Be Different” nella piazzetta di Comerio strada per Gavirate (Varese) a festeggiare l’uscita del libro “Nella sua quiete” (NEM) di Benedicta Froelich.
Il volume, già vincitore del Premio Morselli 2013 e uscito nella collana Lo Scrittoio, sarà presentato ufficialmente il 3 maggio al Festival Letterario di Chiasso (CH).
Si tratta di una avvincente novella, dedicata al leggendario Lawrence d’Arabia, corredata da una magnifica galleria fotografica dell’epoca e rappresenta una delle più fedeli e acute testimonianze di un uomo dalla vita segreta e leggendaria.
Ma durante la serata parleremo anche di poesia. All’incontro sarà presente l’autrice.

Benedicta Froelich
è nata a Milano nel 1981. Biografa, traduttrice e studiosa di storia e
letteratura anglosassoni; ha pubblicato: "Ruby, l’importanza di essere un orsacchiotto" (2001),
"Caspar & Joshua" (2003). Ha intrapreso negli ultimi anni un ciclo di romanzi storici sulla figura  del Principe Charles Edward Stuart (La Lealtà degli Sconosciuti, 2012) e realizzato vari lavori  sugli scrittori settecenteschi Samuel Johnson e James Boswell, tra cui la commedia teatrale  "Al Signor Boswell, Biografo". Con il presente volume ha vinto il Premio Morselli 2013 per il  romanzo inedito. Vive tra il Canton Ticino e la Scozia.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.