Nuova vita per il “Lido”
Lo storico complesso a lago assegnato ad un gruppo italo elvetico, soddisfatto il sindaco Pellicini
Prosegue la strategia di marketing territoriale dell’amministrazione Pellicini: dopo il finanziamento del Verbania da parte di Fondazione Cariplo, la ristrutturazione iniziata del Palazzo della Banca, il Comune assegna tramite gara ad un gruppo italo-elvetico la risistemazione del "Lido", storico complesso a lago. Con risorse interamente private, per oltre due milioni di Euro, verrà integralmente ristrutturato il sito, comprese le due piscine pubbliche, realizzate negli anni ’70.
"E’ un’altra bella notizia – ha commentato Pellicini – Nel giro di poche settimane abbiamo concretizzato anni di lavoro, portando a casa, tra Regione, Provincia, Federazione Cariplo e privati oltre quattro milioni di Euro di investimenti. In epoca di zero risorse ai Comuni, siamo stati costretti a lavorare di ingegno e di marketing".
Nell’area del Lido partiranno a breve le opere alla Canottieri, finanziate da Provincia e Gal, Gruppo d’Azione Locale del Presidente Alessandro Casali.
"E’ un’intera area di Luino che verrà messa a nuovo- conclude il Sindaco – un altro impianto sportivo, dopo quello delle Betulle, che meritava un intervento forte. Avanti con questo spirito innovativo".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.