Orizzonte 2016, il centrodestra presenta la nuova alleanza a Gallarate
Tre rappresentanti dei partiti firmeranno nella sede di Forza Italia una "Carta dei valori", prima mossa verso le prossime elezioni

Il centrodestra gallaratese si prepara alle elezioni amministrative 2016: tre sono i partiti che, nella sede di Forza Italia, presenteranno domani (martedì 5 maggio) la “Carta dei Valori” e il manifesto politico “Noi tutti insieme crediamo”, «per una nuova alleanza gallaratese sotto l’insegna di Liberi per Gallarate».
I dettagli saranno presentati martedì 5 maggio dai sottoscrittori: Moreno Carù (Forza Italia), Tiziano Fracchia (Fratelli d’Italia) e Sara De Micco (Udc). La mossa – che coinvolge Forza Italia, Fratelli d’Italia e Udc – apre ufficialmente il confronto ed è un modo per rompere gli indugi, dopo una prima serie di colloqui che nei mesi scorsi hanno toccato anche la Lega Nord e il gruppo ex AN che è riunito intorno a Luca Daniel Ferrazzi e che si sta riorganizzando sul territorio (a Samarate per esempio ha costituito una vera sezione locale).
Sabato scorso Forza Italia ha aperto la sua nuova sede in via Borgo Antico, in zona Piazza Risorgimento. E anche quell’occasione aveva rappresentato un primo momento di ritrovo per le anime del centrodestra (oltre ai partiti che aderiranno al manifesto, c’era anche Donato Lozito, di Ncd, come “uditore”).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.