Gioco d’azzardo patologico, se ne parla al Quadrifoglio
Una serata con la Presidente dell’associazione sulle nuove dipendenze tratterà l’argomento del gioco d’azzardo e di come oggi sia diventato un prodotto venduto e pubblicizzato come tutti gli altri
L’associazione culturale "Il Quadrifoglio" di Busto Arsizio ha organizzato per il 23 aprile alle ore 21 un incontro dedicato al gioco d’azzardo patologico. L’appuntamento, dal titolo "Las Vegas Sotto Casa", è nella sede dell’associazione in via Lodi 20 nel quartiere di Borsano e tratterà il delicato argomento con Daniela Capitanucci, Psicologa e Presidente dell’Associazione Nuove Dipendenze.
Ecco la presentazione diffusa dal Quadrifoglio
Il gioco d’azzardo oggi è trattato come un prodotto di mercato offerto a tutti e rivolto a per tutte le tipologie di clienti: uomini adulti (Scommesse sportive, Slot machine), donne e uomini spesso anziani (Bingo, Gratta e Vinci), giovani e persone di cultura elevata (il gioco on line).
La dipendenza prendeva ieri i soggetti più deboli, ma in anni di crisi sta espandendosi presso tutti i gruppi sociali. E’ noto che quante più persone giocano d’azzardo, maggiore sarà il numero di coloro che sviluppano dipendenza. Ma si può far soldi vendendo una malattia?
La dipendenza prendeva ieri i soggetti più deboli, ma in anni di crisi sta espandendosi presso tutti i gruppi sociali. E’ noto che quante più persone giocano d’azzardo, maggiore sarà il numero di coloro che sviluppano dipendenza. Ma si può far soldi vendendo una malattia?
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.