Quando il giallo… prende il volo
L'aereo nella letteratura gialla è stato al centro di un incontro nell'ambito dei festeggiamenti per i cinque anni di attività di Volandia, durante il quale è stato presentato il romanzo "Molossus"
Un aereo è senza dubbio una location speciale per ambientare un thriller: l’isolamento in un ambiente che per l’uomo non è affatto naturale, l’assenza di controllo da parte dei passeggeri, la paura che quasi tutti hanno quando viaggiano sospesi a qualche chilometro da terra.
La lunga storia degli aerei nella letteratura gialla è stata esplorata ieri in un interessante incontro nell’ambito del programma di festeggiamenti per i primi cinque anni di attività di Volandia.
Mirko Molteni, storico e giornalista aeronautico e il professor Cesare Cardani del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Aerospaziali del Politecnico di Milano, hanno introdotto la presentazione di un nuovo libro che va ad arricchire questo filone.
L’ingegner Riccardo Bianco Mengotti, progettista aeronautico, ha infatti presentato il suo primo romanzo “Molossus“, un tecno-thriller che prende a prestito dalla storia e dal mondo dell’aeronautica fatti, episodi personaggi e aneddoti. A cavallo tra verità e romanzo, “Molosuss” racconta l’America della diplomazia e degli intrighi interanzionali, la quotidiana battaglia contro il terrorismo e delle lotte per il potere. Tanta suspence e molti motori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.