Uisp, l’Orma festeggia ancora
I malnatesi hanno superato nella finalissima Borsano 62-51 e bissano in titolo dell'anno scorso
L’Orma ce l’ha fatta. Nella serata di domenica 24 maggio nella bella cornice del Palazzetto di via Gasparotto di Malnate i ragazzi guidati dal tandem Milani-Ronchetti hanno superato in finale i giovani di Borsano 62-51 e vincono per la seconda volta di fila il titolo di campioni provinciali del campionato Uisp di Basket.
Una vittoria che premia il gruppo malnatese, che qualcuno dava per spacciato ancora prima delle final four e che invece ha saputo sfruttare al meglio il suo mix di giocatori esperti e giovani per far girare la ruota dalla sua parte, nonostante qualche pesante infortunio.
La finalissima ha offerto un saliscendi di emozioni degno del premio in palio. Malnate parte forte trovando un buon break di vantaggio, ma dopo una bella rimonta, i bustocchi trovano il pari sul 44 alla fine del terzo quarto.
Il finale però premia l’esperienza dei malnatesi, che aumentano quel che basta l’apporto difensivo e in attacco trovano punti importanti per portarsi a casa il successo finale, festeggiando così per il secondo anno di fila il titolo di campioni provinciali. Chissà se questa volta a Cesenatico per le finali nazionali l’Orma sarà presente!
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.