Incendio in appartamento, anziana muore soffocata
Vittima una signora di 70 anni che viveva da sola in un appartamento di un condominio di via del Ponte. Le fiamme sono divampate all'alba per cause da chiarire mentre il decesso sarebbe avvenuto a causa del fumo sprigionato
Una donna di 70 anni è morta questa mattina, mercoledì, a causa delle esalazioni sprigionate da un incendio. Il fatto è successo attorno alle 7 in via del Ponte nel quartiere Sant’Anna di Busto Arsizio. A farne le spese una donna con problemi di deambulazione, Giuseppina Granata, piuttosto conosciuta tra le palazzine che si affacciano sulla via. Le cause dell’incendio sono ancora in fase di accertamento da parte dei Vigili del Fuoco allertati dai vicini che hanno sentito l’odore di bruciato provenire dall’appartamento della signora ma dalle prime ipotesi potrebbe essere stata una sigaretta lasciata accesa la causa del rogo che ha spriogionato il fumo. L’anziana era da sola in casa, in quel momento, e nonostante l’arrivo dei soccorsi non ce l’ha fatta. Sul posto sono arrivati diversi mezzi dei Vigili del Fuoco, ambulanza, automedica e i carabinieri.
I vicini la descrivono come una signora tranquilla e riservata. Non era del tutto sola in quanto c’erano almeno due persone che la assistevano per i lavori di casa o per farle semplicemente compagnia. Una donna che vive nella stessa via andava a tagliarle i capelli. Proprio domani – si apprende dalla testimonianza di una vicina – sarebbe dovuta partire per un soggiorno di circa un mese in una struttura di Montecatini dove avrebbe seguito delle cure riabilitative. Da qualche tempo, infatti, faticava a deambulare in maniera autonoma e si serviva di un deambulatore che è stato trovato nell’appartamento. Forse proprio questo handicap non le ha permesso di chiamare per tempo i soccorsi.
Un fatto simile era accaduto in via del Bosco il 4 gennaio scorso, in quell’occasione perse la vita Anna La Russa di 83 anni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.