Dimitri Cassani sindaco, con il 55%
Il centrodestra ha 8 seggi, il centrosinistra 3, Poli rappresenterà da solo Alternativa Civica. "Metteremo subito mano al decoro del cimitero"
Dimitri Cassani è il nuovo sindaco di Casorate Sempione. Il centrodestra vince e il paese cambia amministrazione dopo 10 anni di giunta Quadrio di centrosinistra. Rinascita Civica (il centrodestra che si è fuso con la storica lista civica di Perazzolo) ha preso 1288 voti pari al 54,85%, Lista Civica Democratica (il centrosinistra) 758, pari al 32,31%, Alternativa Civica (lista appoggiata dal club Forza Silvio) si è fermata a 301.
“È stata la vittoria della squadra e del paese, i cittadini ci hanno dato fiducia”, dice Cassani. Quale sarà la prima cosa che farà da sindaco? “Partiremo con alcuni interventi necessari sulle opere, ad esempio sul decoro del cimitero. A costo di metterci di persona i guanti per farlo: dobbiamo dare un segno tangibile”.
Lo sfidante di centrosinistra Tiziano Marson commenta a caldo: “il loro elettorato è rimasto compatto, Poli non ha portato via troppi voti. I nostri invece non sono andati a votare”.
Il centrodestra ha 8 seggi, il centrosinistra 3, Poli rappresenterà da solo Alternativa Civica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.